mercoledì 18 febbraio 2009

UN ORGOGLIO ITALIANO

Per fortuna l'Italia non è solo quella raccontata da Masini, per fortuna in Italia nascono e vivono, geni, artisti, poeti, come il grandissimo ROBERTO BENIGNI.

dal Festiva di Sanremo
«L’amore ci fa essere uomini liberi, di peccato non c’è che la stupidità. La storia è piena di uomini seviziati e torturati perché amavano altri uomini e non c’è delitto più infame, L’omosessualità non è fuori dal piano di Dio. Il sesso è affare loro, son persone adulte. E’ incredibile la rozzezza di qualsiasi accenno all’omosessualità. Nemmeno la fede rassicura, rassicura solo l’amore». E chiude declamando la lettera che Oscar Wilde scrisse dal carcere al suo amato


Questa mattina mi sento veramente orgoglioso di essere italiano, grazie Roberto.

8 commenti:

Marianna ha detto...

GRAZIE per esserti unito ai miei lettori .

*Alidiluna* ha detto...

Sono con te...anche io Italiana!
Giusto post..
Giulia

Myriam ha detto...

Che grande Benigni...lo adoro...e poi le risate che scaturisce nel pubblico. :) Sono fierissima d'essere italiana anch'io. Un salutone!!

daniela69 ha detto...

Grande Roberto...

lella ha detto...

condivido la tua gioia nell'aver ascoltato il grande Roberto:è unico,grande,ineguagliabile........
grazie x esserti aggiunto ai miei lettori.
a presto
Lella

frufrupina ha detto...

Ciao Miki,bel post...straordinario Benigni!ciao ti auguro una serena serata.

Marianna ha detto...

scusate l'intervento ...BENIGNI è UN GRANDE e vabbè ma avete capito che lui ci ha detto che il BELU ci sta mandando con il c..o a terra !!!!

Roberta ha detto...

Sono orgogliosa di lui da sempre...è un grande! Ho dedicato un post interamente su di a gennaio, s'intitola Benigni secondo me!!! Se ti farà piacere e avrai due minuti da gettar via...sei il ben venuto!:-)